Il Corso di Laurea Magistrale ha maturato un forte impegno verso la qualità attraverso una sistematica attività di monitoraggio e valutazione della propria offerta didattica, sia nella fase di erogazione che in quelle successive. Tale attività si concretizza con azioni condotte da specifici strumenti, quali il Gruppo del Riesame, i Delegati alla Qualità e il Comitato d’Indirizzo, (vedi Organigramma) con lo scopo di incrementare costantemente il livello qualitativo del Corso nel suo complesso, secondo il sistema di Ateneo di assicurazione della qualità della didattica.
Le opinioni degli studenti e dei laureati sugli insegnamenti del Corso di Studio costituiscono parte integrante del sistema AQ e sono fonte essenziale per individuare aspetti critici e margini di miglioramento dell’organizzazione del CdS e della didattica stessa.
Il corso di laurea magistrale, inoltre, congiuntamente al Corso di laurea triennale in Scienze forestali e ambientali ha predisposto un ulteriore questionario da somministrare ai laureati per valutare il loro livello di soddisfazione.
Scarica i risultati del Questionario
Analizza l'inserimento lavorativo dei laureati, fino ai primi cinque anni successivi al conseguimento del titolo ed è uno strumento utile per valutare l'efficacia esterna del sistema universitario e misurare l'apprezzamento del mondo del lavoro nei confronti dei laureati.
Repository verbali del CdS suddiviso per anni (clicca qui per accedere)
Verbali del Comitato di Indirizzo (clicca qui per accedere)
Scheda di Monitoraggio Annuale (clicca qui )
Rapporti di riesame ciclico (clicca qui per accedere)
ULTIMO AGGIORNAMENTO
05.11.2024